fbpx

Accessori per grigliare

Dimensione (L x P x H): 20 x 12 x 2cm
ART NR. 206000

Manico Rimuovi griglia di cottura

Manico in acciaio inossidabile con impugnatura in bambù per il sollevamento e la rimozione della griglia di cottura in sicurezza e con facilità. Adatto per le griglie di cottura di tutti e 3 i modelli sia in acciaio che in ghisa.

Dimensioni (L x P x H):
43 x 0,5 x 3 cm (spiedini)
32 x 3,5 x 3,5 cm (supporto)
ART NR. 206001

Porta spiedini

Questo set di sei lunghi spiedini con supporto in acciaio inossidabile spazzolato in acciaio inossidabile è ideale per spiedini di carne, pesce e verdure. Le punte affilate consentono di infilzare facilmente gli alimenti e la forma torta dello spiedo impedisce al cibo di muoversi. Gli spiedini possono essere fissati in diverse posizioni, per consentire una grigliatura uniforme su tutti i lati.

Dimensioni (L x P x H):
45 x 6,5 x 5cm
ART. N. 206002

PINZE BARBECUE

Robuste e pratiche pinze barbecue in acciaio inossidabile
lucidato con manici ergonomici in bambù per gestire facilmente
gli alimenti anche quelli di grandi dimensioni. Le pinze
sono dotate di meccanismo di bloccaggio salvaspazio.

TAGLIA PIZZA

Con il taglia Pizza Monolith puoi facilmente e rapidamente ottenere delle fette perfette. La lama è in acciaio inossidabile spazzolata anti-ruggine e il manico in bambù. Estremamente facile da pulire e grazie alla suya versatilità è utile anche per altri usi come per esempio per tagliare fette di torta.

Dimensioni (L x P x H): 35 x 11,5 x 2,5cm
ART NR. 206004

Pala per Pizza

La pala per pizza in acciaio inossidabile spazzolato con manico in bambù, consente una facile collocazione e la rimozione di pizze da e per la pietra refrattaria nel tuo Kamado Monolith. La pala è dotata di manico pieghevole salvaspazio.

Dimensioni (L x P x H):
440 x 25 x 6 cm (con manico chiuso)
70 x 25 x 8 cm (con manico aperto)
ART NR. 206005

PIETRA REFRATTARIA PER PIZZA

La pietra per pizza è fatta di materiale refrattario ed è ideale per cuocere non solo la Pizza ma anche focacce, pane e dolci. La superficie della pietra refrattaria una volta raggiunta la giusta temperatura agevola la cottura della Pizza e ne assicura un fondo perfetto.

Pietra refrattaria per Pizza per modello Monolith Classic
Dimensioni (Ø x H): 36 x 1cm
ART NR. 201008
Pietra refrattaria per Pizza per modello Monolith Junior
Dimensioni (Ø x H): 26 x 1,5cm
ART NR. 201025
Pietra refrattaria per Pizza per modello LeChef
Dimensioni (Ø x H): 38 x 1cm
ART NR. 201034
Dimensioni (L x P x H): 45,5 x 10 x 9 cm
10 x 10 x 3 cm (testa)
ART NR. 206006
Testa di ricambio per spazzola

Spazzola pulisci Griglia di cottura

Una spazzola in acciaio inossidabile spazzolato con manico lungo in bambù per una perfetta pulizia della griglia di cottura. Ideale per le griglie in acciaio inossidabile. La testa della spazzola è intercambiabile.

Dimensioni (Ø x H):
30,5 x 13,5cm (senza manico)
36 x 13,5cm (con manico)
ART NR. 206008

Sostegno per la cottura del pollo con padella cuoci verdure

Sostegno in acciaio inossidabile per la cottura e la preparazione di un gustosissimo pollo o animali da cortile. Il supporto removibile può essere riempito a piacere con birra, vino, succo di frutta o altri liquidi per aromatizzare il pollo stesso. La padella perforata è ideale per grigliare le verdure.

Dimensioni (L x P x H): 34 x 20 x 12,5 cm
ART NR. 206007

Supporto per la cottura delle costine – Rib rack

Supporto per cuocere le costine in acciaio verniciato nero. Utilizzato sottosopra serve come cestello per arrostire e per facilitare la rimozione di grossi pezzi di carne.

Cestello in acciaio per carbone

Con il cestello per il carbone realizzato in acciaio inossidabile si migliora notevolmente il flusso d’aria all’interno della camera di cottura del grill. La chiusura in ghisa sul fondo del grill va sempre usata anche con il cestello. Tramite le sue pratiche maniglie il cestello per il carbone può essere facilmente rimosso per essere in grado di pulire al meglio il Monolith e naturalmente rifornirlo di carbone.

Il cestello per il carbone dei modelli Monolith Classic e Monolith LeChef è dotato di un separatore che consente di impostare due diverse zone di temperatura nella griglia. Se utilizzato insieme alle pietre del deflettore, le possibilità di applicazione possono aumentare come per esempio effettuare una cottura diretta ed una indiretta. Nel modello Monolith Junior non è possibile utilizzare il separatore del cestello per  il carbone.

Cestello per carbone Monolith Classic
Dimensione (Ø x H): 38,5 x 18,5cm
ART NR. 201046-C
Cestello per carbone Monolith Junior
Dimensione (Ø x H): 27 x 13cm
ART NR. 201046-J
Cestello per carbone Monolith LeChef
Maße (Ø x H): 47,5 x 20cm
ART NR. 201046-L

MONO-LIGHTER

Il Mono-Lighter è un accenditore elettrico che in meno di un minuto vi permette di avere il carbone o la carbonella accesa. Questo significa che Il Mono Lighter è l’accenditore ideale per la tua griglia Monolith. Il Mono Lighter funziona esclusivamente con aria calda e senza fiamme libere, quindi è garantita sempre un’accensione sicura.

Dimensioni (L x P x H),
senza cavo: 45,5 x 6 x 7cm
Lunghezza cavo elettrico: 3m
ART NR. M-001

Manico solleva deflettore e piastra refrattaria

Se ti piace cambiare configurazione del Monolith in fretta durante l’uso, questo attrezzo ti diventa indispensabile. Con l’aiuto di questo manico puoi semplicemente rimuovere il deflettore o la pietra refrattaria per la pizza dalla griglia del Monolith anche quando sono roventi.

Dimensioni (L x P x H): 2.5 x 2.8 x 33.5cm
ART NR. 206017
Porta WOK Monolith Classic
Dimensioni (Ø x H): 46 x 8cm
ART NR. 206013-C
Porta WOK Monolith LeChef
Dimensioni (Ø x H): 54 x 8cm
ART NR. 206013-L

Sistema per cottura con padella WOK

Il Sistema Monolith per la cottura con padella WOK in acciaio inossidabile si posiziona sul bordo del grill e grazie al suo design speciale concentra il fuoco direttamente al centro del sostegno ad una temperatura elevata per dare la possibilità di utilizzare la padella per cotture in perfetto stile WOK.

Dimensione (Ø x H): 35,5 x 11cm
Lunghezza del manico in legno : 22cm
ART NR. 201013
Monolith LeChef
Dimensione (Ø x H): 54 x 8cm
ART NR. 206013-L

Padella WOK

La padella WOK in acciaio con manico in legno è perfetta per preparare piatti asiatici, verdure arrosto o cucinare zuppe e salse. Una guida dettagliata è inclusa con il prodotto nella confezione.

Set di utensili per WOK

Il set per cottura WOK comprende la padella WOK, il sostegno per la padella, un mestolo, un setaccio e una paletta

Deflettore e distanziale

La pietra deflettore divisa in due parti consente, insieme al cestello per il carbone con la sua divisoria, di impostare diverse zone di cottura e di temperatura nel grill, cotture dirette e cotture indirette, solo nei modelli Monolith Classic e LeChef.

La pietra deflettore è costituita da due elementi in ceramica a forma di mezzaluna, e quindi a seconda dell’uso sul distanziale se ne può posizionare una o due. La pietra deflettore protegge il cibo dalle fiamme delle braci e dal calore diretto. In questo modo gli alimenti possono essere cucinati in modo indiretto delicatamente e lentamente senza essere bruciati.

Grazie alla nuova forma del distanziatore nel modello Monolith Classic, ora è possibile utilizzare un secondo livello di griglia (set di 2 pezzi).

Nel Monolith Junior vista la dimensione della griglia il deflettore è costituito da un pezzo unico.

Pietra deflettore (divisa) e distanziatore Modello Classic
Dimensioni ogni metà (L x P x H): 32 x 16 x 1,3 cm
Dimensioni distanziali (Ø x H): 39 x 6 cm
ART NR. 201006
Pietra deflettore (divisa) e distanziatore Modello LeChef
Dimensioni ogni metà (L x P x H): 42 x 21 x 1,6 cm
Dimensioni del distanziale (Ø x H): 54 x 6,5cm
ART NR. 201033
Pietra deflettore e distanziatore Modello Junior Junior
Dimensioni (Ø x H): 20 x 1,4cm
Dimensioni del distanziale (Ø x H): 54 x 6,5cm
ART NR. 201024

ALZATA PER LA GRIGLIA

Con l’estensione della griglia in acciaio inox, la griglia (solo per il modello Monolith Classic) può essere sollevata di circa 12 cm, in modo da poter essere collegata al bordo superiore della parte inferiore del Monolith e chiudere il coperchio. In questo modo la griglia è più lontana dalla fonte di calore sia durante la cottura diretta che durante cottura indiretta. L’operazione di girare gli alimenti  durante la cottura è facilitata e sotto la griglia può essere posizionata una grande bacinella di raccolta dei liquidi. Non è possibile utilizzare contemporaneamente il 2° livello della griglia e l’alzata della griglia.

Dimensioni (L x L x P x A): 40 x 34 x 12,5cm
ART NR. 201047

Griglia supplementare per cottura con secondo piano

Con la griglia in acciaio inox supplementare l’area dove poter grigliare si può facilmente espandere. Questa griglia supplementare può essere facilmente posizionata in modo sicuro sulla prima griglia di cottura oppure sulla seconda (solo nei modelli Monolith Classic e LeChef) questo per dare la possibilità di arrivare ad avere contemporaneamente fino a 3 livelli di griglie di cottura per cotture lente o affumicature.

Griglia supplementare Monolith Classic
Dimensioni (L x P x H): 40 x 33 x 10 cm
ART NR. 201005

Griglia supplementare Monolith Junior
Dimensioni (L x P x H): 27 x 23 x 9 cm
ART NR. 201023

Griglia supplementare Monolith LeChef
Dimensioni (L x P x H): 48 x 44 x 12 cm
ART NR. 201038

Griglia di secondo livello (2 pezzi)

Con il set di due griglie in acciaio inox a forma di mezzaluna puoi raddoppiare l’area di cottura. A seconda di quello che dovete cuocere potete posizionare una o entrambe le parti del secondo piano sulla griglia di cottura di base. Anche con questo sistema vi è la possibilità di gestire, in combinazione con il cestello del carbone, differenti zone di cottura e temperatura. 

Per sfruttare lo spazio nella griglia, è anche possibile posizionare la griglia supplementare sul secondo livello della griglia e così ottenere un terzo livello di cottura.

Il 2 ° livello di grill può essere utilizzato esclusivamente nel modello Monolith Classic con il deflettore diviso e associato al distanziale.

Griglia di secondo livello Monolith Classic
Dimensioni per griglia (L x P x H): 45 x 26 x 12 cm
ART NR. 201016

Zusatz-Grillrost Monolith Junior
Maße (L x B x H): 27 x 23 x 9cm
ART NR. 201023

Zusatz-Grillrost Monolith LeChef
Maße (L x B x H): 48 x 44 x 12cm
ART NR. 201038
Dimensioni (Ø x H): 39 x 2 cm
ART NR. 201044

Plancha in ghisa

La Plancha in ghisa ha due lati di cottura una parte con il piano scanalato, perfetto per preparare bistecche; l’altro con il piano liscio ed il bordo rialzato, ideale per friggere uova, cuocere pancetta, hamburger, pancake, pesce e verdure. Dopo l’uso, si consiglia di spazzolare leggermente la ghisa con olio e mai usare “detergenti” per lavarla.

Griglia in ghisa per Monolith Classic
Dimensioni (Ø x H): 45,5 x 1 cm
ART NR. 201011
Griglia in ghisa per Monolith Junior
Dimensioni (Ø x H): 33 x 1cm
ART NR. 201029
Griglia in ghisa per Monolith LeChef
Dimensioni (Ø x H): 55,5 x 1cm
ART NR. 201036

Griglia in ghisa

La griglia in ghisa oltre ad essere un ottimo conduttore di calore e quindi aiuta la cottura, dona agli alimenti quelle tipiche strisce “carammellate” meglio conosciute come grill-marks. Ideale per bistecche, pesce e verdure alla griglia. Dopo l’uso si consiglia solamente di passare una spennellata d’olio sulla ghisa.

Dimensioni pennello (L x P x H):
35,5 x 4 x 1,1cm
Dimensioni pentolino (ØxH):
13,2x8cm (senza manico)
13,2 x 41cm (con manico)
Contenuto massimo nel pentolino: 950ml
ART NR. 206003

KIT per marinature

Il kit Monolith per marinare è composto da un pentolino in acciaio inox inossidabile dove inserire il preparato per la marinatura, una staffa di sostegno ed un pennello in silicone per l’applicazione di marinate, salse e velature, questo una volta agganciato alla staffa rilascia la marinatura in eccesso direttamente dentro il pentolino.

Girarrosto

Il girarrosto realizzato in acciaio inossidabile consente la preparazione di arrosti o pollo allo spiedo, grazie alla speciale forma a cuneo dell’attacco lo si può utilizzare anche con il coperchio chiuso e effettuare delle affumicature.

Il sistema girarrosto di Monolith è in acciaio inossidabile ed è dotato di due spiedi lunghi dentati ha due che permettono di mantenere il cibo da grigliare fermo ed in sicurezza. Il motore elettrico a batteria con custodia in metallo è durevole e robusto e, al bisogno,  può essere aggiunto anche di un alimentatore (non incluso). Attraverso il set di spiedi opzionali (ART NR 207001), il girarrosto Monolith può diventare anche una griglia Mangal o una Griglia Churrasco. Nel sistema è possibile inserire fino a 7 contemporaneamente nel modello Classi mentre nel modello LeChef fino a 9.

La confezione comprende: attacco per girarrosto in acciaio inossidabile, girarrosto in acciaio inossidabile con due spiedini.

Girarrosto per modello Classic
Dimensioni girarrosto (L x P x H):
54,5 x 61,5 x 11,5cm
Dimensioni spiedo (Ø x H):
0,8 x 66,5cm (inclusa maniglia)
ART NR. 207000-C

Girarrosto per modello LeChef
Dimensioni girarrosto (L x B x H):
75 x 65 x 14cm
Dimensioni spiedo (Ø x H):
0,8 x 75cm (inclusa maniglia)
ART NR. 207000-L

Set di Spiedini per Girarrosto

Con il set di spiedini in acciaio inossidabile per il girarrosto di Monolith, questo può diventare una griglia Mangal o una griglia Churrasco.  Nel sistema è possibile inserire fino a 7 contemporaneamente nel modello Classi mentre nel modello LeChef fino a 9.

Il motorino del sistema girarrosto permette agli spiedini di essere girati contemporaneamente.

Set Spiedini girarrosto per modello Classic
ART NR. 207001-C
Set: 7 pezzi
Set Spiedini girarrosto per modello LeChef
ART NR. 207001-L
Set: 9 pezzi

Funzione Plancha o Fry-Top

La piastra in acciaio da 5mm trasforma il Monolith in un Fry-Top o una Plancha in acciaio. Con un diametro di 740 mm è possibile cuocere e grigliare un’infinità di alimenti e utilizzare il Monolith anche per tostare panini o Buns per Hamburger oppure cuocere Piadine Fresche. Grazie al sistema di areazione del Monolith, bocchetta inferiore e  valvola collocata sopra al camino, la temperatura del piano in acciaio può essere regolata e gestita facilmente. Al primo utilizzo la Plancha va scaldata per bene per igenizzarla ed eliminare le impurità dell’acciaio.

Plancha per modello Classic
Dimensioni (Ø x H): 74 x 0,8cm
Peso: 30kg
ART NR. 207020-C

Plancha per modello LeChef
Dimensioni (Ø x H): 84 x 0,8cm
Peso: 35kg
ART NR. 207020-L

Porta accessori per Monolith

Il supporto per accessori in acciaio inossidabile per i modelli Monolith Classic e LeChef è facilmente agganciabile alla griglia e offre spazio a sufficienza per inserire le griglie di cottura, il deflettore e gli altri accessori. Con il supporto porta accessori installato è possibile comunque ripiegare le mensole laterali in bambù.

Porta accessori per modello Classic
Dimensioni (L x P x H): 48,5 x 60 x 31 cm
ART NR. 206015-C
Porta accessori per modello LeChef
Dimensioni (L x P x H): 67 x 31 x 30 cm
ART NR. 206015-L