Monolith, un barbecue professionale ma non solo.

Perché scegliere Monolith come barbecue professionale ? Perché Monolith non è  solo un barbecue! Semplice.

Adatto ad un uso intensivo, quindi durata e robustezza, perfezione delle cotture, multifunzione e ampia gamma di accessori rendono il kamado Monolith il barbecue professionale per eccellenza.

Adesso vi spieghiamo il perché Monolith è considerato uno dei migliori barbecue professionali presenti sul mercato partendo dal fatto che Monolith, come anticipato, non è solamente un barbecue ma un sistema multifunzione quindi multi-cottura.

Monolith Kamado Grill,  il barbecue professionale perfetto per uno chef che richiede perfezione nelle cotture con il fuoco

Già essere un kamado è una grossa responsabilità perché ci si porta dietro la reputazione di essere il miglior dispositivo  di cottura a carbone presente sul mercato dei barbecue professionali. Essere anche marchiato Monolith la responsabilità raddoppia perchè Monolith è considerato il kamado più tecnologicamente avanzato sul mercato. Questo non è solo dovuto alla partnership con BBQ Guru ma anche alla sua struttura, ai materiale, partendo in primis dalla ceramica con cui è costruito, ed infine al fatto che lavora alla perfezione in tutte le sue funzioni, in tutti i modi che lo si utilizzi:

  1. Griglia
  2. Barbecue professionale
  3. Forno a carbone
  4. Affumicatore a caldo
  5. Plancha/fry top
  6. Girarrosto
  7. Fornello WOK
festa della vendemmia
Lo Chef Ugo Alciati
Perché al massimo in ogni funzione?

La qualità di un kamado è data dall’insieme di varie caratteristiche. Fondamentali sono la qualità della ceramica, sia di spessore che di tenuta termica, della smaltatura protettiva esterna, dai materiali utilizzati, dalla forma del kamado che permette un perfetto flusso dell’aria e naturalmente una cottura altrettanto perfetta. Monolith ha tutto questo. Inoltre per Monolith sono stati sviluppati ulteriori accessori per permettere ad uno chef di non dover acquistare diversi dispositivi di cottura con il fuoco ma uno solo, tipo la plancha fry top, il girarrosto ed il fornello WOK , strumenti molto utili in servizi di catering esterno per esempio.

Chef Luca Marchini

Come può essere utilizzato Monolith come barbecue professionale

Come scritto in precedenza Monolith essendo un sistema multifunzione può essere utilizzato in svariati modi, sia prima del servizio per lunghe preparazioni, sia durante il servizio per cotture veloci: rigenerare un alimento precedentemente abbattuto, grigliare una bistecca ed anche per cotture ed affumicature veloci.

Monolith, grazie alla possibilità di cucinare su più livelli, è capace di sostenere grandi carichi di lavoro per esempio nel modello LeChef si possono inserire sui tre livelli di cottura disponibili fino a 40 Kg di petto di manzo.

Facilità d’uso

A prima vista potrebbe sembrare difficile avere un barbecue professionale come Monolith all’interno della propria cucina. Potrebbe sembrare difficile da accendere e regolare. Assolutamente no. E’ semplice e veloce se uno dispone, come si presume uno Chef, di tecniche di cottura avanzate. Quindi veloce da imparare nelle tecniche, cotture dirette, indirette e affumicature, che vi daranno la possibilità di effettuare delle preparazioni con quel gusto autentico della tradizione, sapori di  legna, cenere  e camino che i vostri clienti sicramente apprezzeranno..

catering
Chef René Kalobius
Durata ed uso intensivo

Monolith è stato studiato e progettato per un uso intensivo quindi perfetto per essere il  barbecue professionale adatto alla vostra cucina. Non avendo bisogno né di elettricità né di gas per funzionare, la manutenzione è ridotta ai minimi ed anche naturalmente i relativi costi. Monolith ha solamente bisogno di essere pulito e lucidato per mantenersi in perfetta forma.

Cristina Bowerrman
Chef Cristina Bowerrman

Clicca qui    se vuoi  scoprire tutti i vantaggi dell’avere un barbecue professionale come Monolith Kamado Grill nella cucina del tuo ristorante.

Condividi con i tuoi amici questo post

46 Condivisioni