Una spettacolare struttura immersa nella magnifica campagna Toscana a base di Monolith!

C’è un posto meraviglioso immerso nella campagna Toscana poco distante da Firenze, precisamente a Donnini nel comune di Reggello dove all’interno della meravigliosa tenuta delle Terre di san Gorgone c’è la struttura ricettiva “Terra di Toscana” di René e Gilla Kalobius specializzata in “pacchetti vacanze” completi. La struttura dispone di appartamenti indipendenti.

René è uno Chef Stellato, con tante esperienze internazionali, che ha lasciato la Germania per trasferirsi in Toscana dopo aver conseguito la tanto ambita stella Michelin presso il ristorante del prestigioso Parkhotel Surenburg . Renè ha deciso di raggiungere Gilla, l’amore della sua vita conosciuta fin da quando erano bambini, nel 2014 in quanto Gilla viveva già in Toscana dal 1981.

Qui in Toscana hanno dato vita, all’interno di questa magnifica tenuta immersa tra ulivi e viti, ad una ospitalità basata sulla passione per queste terre, sull’immersione in una natura meravigliosa e su corsi, sia di base che avanzati specificatamente sull’utilizzo delle griglie kamado Monolith.

B&B TOSCANA

La struttura

René e Gilla mettono a disposizione dei loro ospiti una struttura tipica toscana in sasso all’interno della quale vi sono degli appartamenti da 2 o 4 persone anche indipendenti. Nel pacchetto vacanze di una settimana, è inclusa la mezza pensione, il corso di BBQ sui kamado Monolith ed una escursione Loro Ciuffenna, un bellissimo, tipico, antico borgo toscano con stradine ed edifici storici e successiva visita a una delle più antiche panetterie tradizionali toscane a Gorgiti. Il pane è cotto in un vecchio forno di pietra come 400 anni fa. La struttura dispone di una meravigliosa piscina (17 x 7 metri) adatta sia per nuotare che per rilassarsi all’ombra o a prendere il sole.  Gilla e René sono molto amici del più famoso macellaio italiano, Dario Cecchini, che dista solo un’ora da Donnini, presso il quale si possono organizzare pranzi e cene.

B&B TOSCANA

I corsi di BBQ

René già da quando lavorava come Chef in Germania è uno Chef Ambassador di Monolith.

Venire da René per una vacanza vuol dire non solo rilassarsi ma anche avere l’opportunità di imparare tutto quello che non sapete sull’utilizzo dei nostri kamado indipendentemente che voi siate degli Chef oppure degli appassionati che vogliono migliorare la loro conoscenza dell’utilizzo dei nostri kamado barbecue.

B&B TOSCANA

René mette a disposizione di chi vuole imparare a grigliare con Monolith tutti i modelli della nostra gamma ed anche molti accessori così potete, in caso stiate valutandone l’acquisto, toccare con mano le potenzialità delle nostre griglie kamado durante un soggiorno rilassante.

Per chi della famiglia non è interessato a partecipare al corso di BBQ, c’è sempre la piscina dove potersi rilassare al sole e farsi dei bagni stupendi immersi e circondati dalla magnifica campagna Toscana.

B&B TOSCANA

La produzione di olio di oliva

Nella tenuta di Terre di San Gorgone in Toscana, René Kalobius e sua moglie Gilla inoltre producono un olio extra vergine pluri-premiato e considerato uno dei migliori oli al mondo. Questo speciale olio d’oliva è fatto con il cuore e la passione ma anche seguendo alti standard qualitativi. Un olio che è l’accompagnamento ideale per pesce o carne, alla griglia o in padella. È ideale anche per insalate, verdure o condimenti.

B&B TOSCANA

La tenuta terre di San Gorgone e i suoi vini

Vogliamo descrivervi la tenuta con le parole dei loro proprietari:

“La Famiglia Ciulli è legata da un amore profondo alle belle colline di Reggello, da quando nonno Vincenzo viveva nella casa rossa al centro dei suoi terreni. Armando “Larmandone”, sulle orme del padre ha continuato la produzione di vino e olio trasformando un podere di campagna in una Tenuta votata alla produzione di qualità, ed ha voluto dedicare la Tenuta della sua famiglia a San Gorgone, il santo protettore di queste terre, a cui già nel cinquecento era intitolata la Badia vecchia. ”

B&B TOSCANA

Presso Renè e Gilla potrete scoprire e degustare i meravigliosi vini delle Terre di San Gorgone, bianchi e rossi a partire dall’ottimo Chianti.

B&B TOSCANA

Cosa fare e cosa vedere nei dintorni

La struttura di René e Gilla è collocata in una posizione davvero favolosa. Siamo a soli 30 minuti dal centro di Firenze, una delle più belle città al mondo, raggiungibile in macchina o con il comodissimo treno locale. A 5 minuti abbiamo un maneggio quindi la possibilità di andare a cavallo facendo sia corsi per grandi e piccoli,  sia meravigliose passeggiate a cavallo, anche per principianti, in mezzo alla meravigliosa natura che circonda Donnini. Possibilità di lunghe passeggiate a piedi e di piacevoli giri in bicicletta per gli amanti delle salite “dolci”. Ristoranti meglio dire “Trattorie Tipiche Toscane” ce ne sono tante, e di ottima qualità. Infine per chi è desideroso di fare shopping a 10 minuti di auto, meglio dire sulla strada dell’arrivo o del ritorno, c’è il famoso centro commerciale “The Mall” specializzato solamente in abbigliamento griffato.

Contattate Gilla per avere ulteriori informazioni oppure semplicemente per prenotare.

Terra Toscana – Gilla Kalobius
Via Podere Le Buche, 83 – Loc. Donnini
50060 Reggello (FI)

Tel. 338 597 3994 – Gilla

email: info@terra-toscana.eu

Scopri le Terre di San Gorgone dall’alto.

 

Se sei arrivato fino a qui non ti rimane altro che condividere con i tuoi amici questo post.

181 Condivisioni