Monolith Brand & Chef Ambassador

Ogni bella storia merita qualcuno che la racconti nel modo in cui deve essere. Nel corso degli anni, i nostri Brand Ambassador non sono diventati solo partner, ma anche amici, amici che portano lo spirito Monolith dentro e nel mondo. Siamo orgogliosi di avere con noi persone speciali come queste.

Cristina Bowerman – Ristorante Glass Hostaria  –  Roma  – Stella Michelin 

”I piatti che intendo cucinare con Monolith Kamado Grill sono già nella mia testa, implicheranno sia una cottura diretta che una cottura indiretta. Le cotture dirette per certi versi  sono più semplici perché finiamo la carne o il pesce dando anche con una leggera affumicatura un tocco diverso rispetto alle cotture tradizionali; per quelle indirette invece ho in mente un paio di cosine tra cui per esempio la pecora.”

Guarda l’intervista alla Chef Bowerman clicca qui.

Dario Cecchini –  Antica Macelleria Cecchini Panzano in Chianti (Fi)

”Quando si parla di fuoco si parla dell’origine del cibo cucinato. Ci immaginiamo il cacciatore che torna alla tribù con l’animale ucciso e tutti mangiano la carne alla brace in un primitivo convivio. Ma forse è proprio il ‘Primitivo’ la vera essenza, l’archetipo a cui tutti aspiriamo di tornare. E in questo momento, se avete un Monolith, l’archetipo ce l’avete davanti. Buon viaggio nei sapori, nelle varie cotture, nei legni profumati, nelle braci di carbone e soprattutto nel tempo cercato e ritrovato per Cum Vivere di vita vera. È per questo che si dice che ‘A tavola non si invecchia’, ma con Monolith si va oltre: Si può anche ‘ringiovanire’”

dario cecchini

Luca Marchini –  Ristorante L’Erba de Re di Modena – Stella Michelin 

”Monolith è una griglia che ti permette di raggiungere degli obbiettivi che probabilmente in altri casi non sarebbe possibile, cucinando sia in modo diretto che in modo indiretto anche affumicando, in modo tale da ottenere una grigliatura il cui sapore inebria i clienti.”

Errico Recanati –  Ristorante Andreina di Loreto (An) – Stella Michelin 

”La cottura con il Monolith completa e arricchisce la mia tecnica di cottura diretta sulla brace attraverso l\’utilizzo del cappello per le affumicature dando anche la possibilità di sperimentare.”

CHEF MICHELIN STAR

Ugo Alciati –  Guido Ristorante di Fontanafredda Cn – Stella Michelin 

”Quello che di Monolith mi ha affascinato da subito è stata la gestione del fuoco, semplice ed immediata che mi permette di ottenere delle cotture che mi hanno permesso di riscoprire i sapori della tradizione, quelli che solo con la brace si possono ottenere.”

Guarda l’intervista allo Chef Alciati, clicca qui.

René Kalobius – dalla Stella Michelin al ristorante del Parkhotel Surenburg alla Toscana per amore.

“Monolith è il mio partner di fiducia, che si tratti di un evento, di una lezione di grigliata, per la famiglia o solo per me stesso per cambiare. Monolith è più di una semplice griglia, è un meraviglioso stile di vita”.

Sarah Henke – Ristorante YOSOStella Michelin – Andernach, Germania

“Adoro il barbecue coreano! Per essere in grado di diventare creativi con questi sapori, il Monolith è proprio il compagno giusto!”