Ricette per Monolith: cipolle al cartoccio

Le cipolle al cartoccio grigliate o meglio cotte nel barbecue le conoscono tutti, sono un ottimo contorno di verdure, semplice e perfetto da preparare per accompagnare della carne alla griglia. Le cipolle al cartoccio sono un piatto facilissimo da realizzare nel nostro  Monolith Kamado Grill in versione cottura indiretta. Nella foto in copertina le vediamo abbinate alla ricetta della pancia di maiale ripiena sempre realizzata dai nostri amici MIG.

cipolle al cartoccio

Ingredienti
  • Cipolle rosse
  • Sale
  • Miele
Preparazione cipolle al cartoccio

1. Taglia le cipolle nella grandezza desiderata, salale un po’ e mettici un po’ di miele. 2. Avvolgi le cipolle nell’alluminio e mettile per 20-30 minuti nella zona a calore indiretto della griglia

cipolle al cartoccio

Chi sono i MIG

MiG sta per “Männer iGlutrausch” (traduzione libera – uomini nell’ebbrezza della brace). In questo Team tutto del Sud Tirolo ci sono Haymo Gutweniger, Michele Capano e Myrko Leitner, tre amici che hanno fatto del barbecue una passione oltre che uno stile di vita. La loro missione è diffondere a cultura del barbecue per far vedere cosa è possibile fare con e sulla griglia, non solamente i würstel o le bistecche.

Da questa loro passione e dalle esperienze maturate in 10 anni di barbecue è nato il loro primo libro I signori della brace – Grigliate alpine & BBQ . In questo magnifico libro troverete non solo i classici della grigliata come la “bistecca alla griglia” ma avrete l’opportunità di scoprire come utilizzare un barbecue ed in questo caso il MOnolith Kamado Grill per preparare qualsiasi tipo di piatto, dall’antipasto al dessert.

I MIG sono anche gli organizzatori della gara barbecue più estrema al mondo, WEST (Winter Extreme South Tyrol BBQ Contest), in quanto si svolge sempre a Gennaio e a temperature “rigidamente” invernali.

Sito web : www.mig.bz         Pagina Facebook MIG     Pagina Facebook WEST

MIG

Potete trovare questa ricetta e molte altre acquistando il libro scoprendo un mondo nuovo sul barbecue e sulle grigliate

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se sei arrivato fino a qui non ti rimane altro che condividere con i tuoi amici questo post.

69 Condivisioni