Presentazione nazionale Monolith Kamado Grill

Presentazione nazionale del Progetto Italia di Monolith Kamado Grill e Tecno Garden. Meglio di così non poteva andare, una magnifica giornata tra grill, simpatia e buona cucina.

Si è svolto Domenica 14 Aprile  presso Casa Tormene a Padova l’evento di lancio sul mercato Italiano delle griglie kamado di Monolith Grill GmbH e la presentazione del distributore  Tecno Garden.

L’evento, non solo grill e barbecue

L’evento ha avuto lo scopo di presentare il progetto Monolith Italia ai clienti di Tecno Garden ed ai rivenditori Monolith già presenti sul mercato Italiano attraverso una giornata suddivisa in vari momenti: convegno, dimostrazioni pratiche, visione degli accessori ed infine il pranzo che ha presentato 4 piatti grigliati con i Kamado Monolith.

Dove

Casa Tormene è stato il posto ideale che ha messo tutti gli ospiti a loro agio, 130 persone e 60 rivenditori in totale. Una location in linea con lo spirito di Monolith e con il tema della giornata ovvero “una grigliata in compagnia”. Gli organizzatori avevano specificatamente richiesto un abbigliamento sportivo ai partecipanti.

evento monolith grill

Il convegno

A dare il benvenuto è stato Daniele Binco dell’agenzia di Marketing e Comunicazione binko, il marketing impertinente che cura le relative attività in Italia per Monolith e che ha messo in contatto l’azienda Tedesca con Tecno Garden e ne ha curato la buona riuscita dell’accordo di distribuzione.

Michele Peruzzo Direttore Generale di Tecno Garden ha poi spiegato i motivi alla base della decisione di commercializzare i prodotti Monolith: non un discorso puramente economico ma ancora prima una passione che è nata per queste specifiche griglie dall’animo conviviale.

Elena Shoely, Direttore Commerciale di Monolith Grill Gmbh ha successivamente sottolineato la partnership con Tecno Garden nata dall’aver capito lo spirito di Monolith, più che un’azienda una Community di persona che amano divertirsi grigliando con uno strumento versatile che non ha eguali.

Daniele Binco poi ha spiegato come saranno le politiche di marketing e comunicazione a supporto della rete dei Rivenditori Autorizzati: dal sostegno alla predispoizione dell’area vendita,  alla formazione del personale per finire alla comunicazione che verrà fatta su tutto il territorio Italiano per veicolare al meglio l’immagine di Monolith.

Infine Haymo Gutweniger del Team MìG – Alpine Grill & BBQ  ha spiegato agli ospiti, da professionista del grill e del barbecue che è, le potenzialità dello strumento di cottura ricordando di non dimenticare da dove veniamo ovvero  la tipica grigliata all’ Italiana ma, avendo uno strumento così versatile e multifunzionale, di imparare ad aprirci ad altri modi di grigliare come le cotture lente al barbecue e le affumicature.

Il Team MONOelite

Sono stati presentati anche i primi due team di professionisti del grill e del barbecue che supporteranno attivamente i rivenditori Monolith in attività come corsi e dimostrazioni presso il loro punti vendita. I Psyco Dog BBQ Team e i MiG.

chef monolith kamado grill

La dimostrazione pratica

Haymo Gutweniger ha preso per mano i partecipanti ed ha dimostrato attraverso la preparazione di una Treccia di diaframma con pesto all‘aglio orsino, come utilizzare al meglio i kamado grill di Monolith, dall’accensione alla cottura e alle tipologie di cotture: dirette, indirette e affumicature.

Il pranzo, tutto grigliato e cucinato con Monolith

Il pranzo offerto agli ospiti è stato impostato sviluppando un menu che ha previsto 4 portate due cotture dirette e due cotture indirette, questo il menù:

  • Arrosto affumicato di coppa di maiale
  • Stracotto di manzo affumicato alla stout con patate all’erba cipollina
  • Costine di maiale all’italiana con insalata coleslaw
  • Salsicce affumicate con peperoni alla brace

Conclusioni

I Kamado grill di Monolith impressionano. Lo fanno per il design, per le prestazioni e per la multifunzionalità e questi sono argomenti di vendita che hanno colpito i partecipanti all’evento che si sono resi conto delle notevoli potenzialità di vendita della griglia Monolith.

Comunque questo evento di lancio di Monolith sul mercato Italiano è stato anche un momento per avere le prime impressioni dai rivenditori  intervenuti su questa tipologia di grill poco conosciuta sul mercato Italiano. Riflettere e confrontarsi su come sviluppare al meglio il mercato domestico anche ascoltando le esigenze dei rivenditori stessi.

Quindi non è stato solamente un evento vetrina di presentazione dei prodotti Monolith ma un evento interattivo dove le persone intervenute hanno potuto ammirare i grill kamado Monolith al lavoro, parlare direttamente con gli esperti, confrontarsi e assaggiare attraverso un Menù preparato appositamente le potenzialità dei grill Monolith.

Guarda  tutte le foto dell’evento sulla nostra pagina Facebook clicca qui

Guarda alcuni video dell’evento:

Diventare Rivenditore Autorizzato Monolith Kamado Grill

Chiunque desiderasse diventare rivenditore autorizzato Monolith Kamado Grill deve rivolgersi a Tecno Garden che attraverso la sua rete capillare d’agenti e rappresentanti su tutto il territorio Italiano può raggiungervi e spiegarvi al meglio e dettagliatamente come diventarlo e quali sono i vantaggi del commercializzare queste incredibili griglie.

RIVENDITORI KAMADO MONOLITH

Contatti Tecno Garden

Arrivederci al prossimo anno con il primo Monolith Italian Dealers Day.

Condividi con i tuoi amici questo post.