Monolith Kamdo Grill alla Fiera Millenaria di Gonzaga

La fiera Millenaria di Gonzaga in  provincia di Mantova non ha bisogno di presentazioni, la si conosce e la gente viene da tutta Italia.  Quest’anno si terrà dal 31 Agosto al 8 di Settembre e Monolith sarà presente.

La fiera Millenaria di Gonzaga, che ha radici addirittura prima dell’anno 1000, si racconta nasca da un Palio che si teneva proprio a Gonzaga e che negli anni si è sviluppato e crebbe diventando un evento fino ad arrivare ai giorni nostri come una delle più importanti fiere storiche Italiane ed iscritta  nel calendario ufficiale delle Fiere Nazionali Specializzate.

fiera millenaria di gonzaga

Cosa trovare alla Fiera Millenaria di Gonzaga

La Fiera Millenaria di Gonzaga è un appuntamento consolidato per mettere in risalto l’eccellenza dell’agricoltura mantovana e lombarda e dei prodotti della sua terra. La fiera si è qualificata nel tempo come una manifestazione  tra le più dinamiche a livello nazionale. Con oltre 500 espositori e 100 eventi in programma è stata capace nel 2018 di raccogliere un pubblico di oltre 100mila visitatori che affollano la manifestazione per tutta la sua durata, pensate che Gonzaga  (Gunsàga in dialetto basso mantovano, grazie wikipedia) il paese ha appena 9.012 abitanti.

fiera millenaria di gonzaga
Le zucche, un elemento importantissimo della cucina Mantovana

Lo Stand di Ara Ricambi

Monolith sarà presente alla fiera all’interno dello stand del suo Rivenditore Autorizzato di Zona Ara Ricambi. Lo stand si trova all’esterno nella Piazza Spettacoli a fianco al Padiglione 0.  250 mq di esposizione dove potrete trovare oltre ai Kamado Grll Monolith tutte le attrezzature per la cura del giardino dai taglia erba e tosaerba ai decespugliatori fino a robot taglia erba e molto altro.

fiera millenaria di gonzaga
Una vista della showroom di Ara Ricambi

Il Monolith Cooking Show

Domenica 1 Settembre dalle 16.30 fino alle 20.30 presso lo stand  di Ara Ricambi verrà effettuata una dimostrazione di cottura con i kamado grill Monolith. In questo modo potrete vedere sia vedere Monolith in azione che toccare con mano sia le funzionalità della nostra griglia che assaggiare quanto verrà cucinato dal nostro Team MONOelite, la squadra dimostrativa  di Monolith Kamado Grill Italia.

fiera millenaria di gonzaga
La griglia in ceramica a carbone kamado Monolith al lavoro con il nostro Stephan Stohl

Cosa visitare in zona

Gonzaga e dintorni sono luoghi dove la natura e la storia hanno costruito dei paesaggi meritevoli di essere visitati.  A soli 30 km da Gonzaga c’è  Mantova  con i suoi meravigliosi monumenti, il suo lago, il Parco del Mincio, e naturalmente la sua cucina meravigliosamente gustosa dai tortelli di zucca in avanti.

fiera millenaria di gonzaga
Una bellissima vista di Mantova con il suo lago

Ulteriori informazioni utili

Potete cliccare qui e andare sul sito del “il turista” ed avere ulteriori informazioni utilissime. La fiera Millenaria, Gonzaga, Mantava e i dintorni valgono bene una gita anche con la famiglia per il fine settimana, anche allungato.

Vuoi organizzare un Cooking Show con le griglie Kamado Monolith?

Se vuoi organizzare una dimostrazione con le griglie Monolith o solamente anche un’evento Barbecue con le migliori griglie presenti sul mercato, contattaci e valuteremo insieme a te il tuo progetto.

Riferimenti Monolith Kamdo Grill Italia

Condividi con i tuoi amici questo post.