“Garanzia limitata a vita”

– Valido dal 01.01.2019 –

La nostra garanzia sui barbecue Monolith | Le condizioni di garanzia Monolith kamado grill

Siamo lieti che abbiate scelto un prodotto Monolith. Siamo convinti della qualità dei nostri prodotti e vi proponiamo quindi la conclusione di un contratto di garanzia con noi alle seguenti condizioni.

Contenuto della garanzia

Per tutti i modelli Monolith e gli accessori garantiamo che

MONOLITH Grill GmbH
Frida-Schröer-Strasse 56
49076 Osnabrück

a partire dalla data certificata di vendita, concede una garanzia limitata alle seguenti condizioni:

Monolith garantisce che tutti i componenti ceramici sono esenti da difetti di materiale, fabbricazione e lavorazione per la sola durata del modello Monolith acquistato dal proprietario originale. I nostri modelli Monolith hanno una vita media di 10 anni. Monolith garantisce che tutti i componenti metallici sono esenti da difetti di materiale, fabbricazione e lavorazione per un periodo di cinque anni.

Gli strumenti per la griglia (accessori Monolith) e i tavoli da barbecue sono esenti da difetti di materiale, fabbricazione e lavorazione per un periodo di un anno.
Se il suo prodotto Monolith presenta un difetto di materiale, di fabbricazione o di lavorazione durante il periodo di garanzia, se usato e mantenuto correttamente e regolarmente secondo le istruzioni del nostro manuale, ripareremo o sostituiremo il prodotto secondo queste condizioni a nostra scelta. I vostri diritti sotto questa garanzia sono limitati alla richiesta di prestazioni successive. Questa garanzia non concede ulteriori diritti, in particolare qualsiasi forma di risarcimento.

Ambito territoriale della garanzia

La garanzia è limitata all’uso del prodotto nel territorio della Repubblica Federale di Germania/Unione Europea/Regno Unito. Si applica ai prodotti acquistati da noi o da un rivenditore da noi autorizzato all’interno del suddetto territorio, comprovati da una fattura o ricevuta valida del rivenditore.

Ambito personale della protezione della garanzia
La garanzia è valida per il primo acquirente privato del prodotto Monolith. Il primo acquirente è la persona che ha acquistato il prodotto come nuovo da noi o da un rivenditore autorizzato. Potete trovare un elenco dei nostri rivenditori autorizzati su https://www.monolithkamadogrill.it/rivenditori-kamado-monolith/. Il diritto alla garanzia è personale e non trasferibile. Il diritto alla garanzia scade se il primo acquirente cede, perde o trasferisce la proprietà del prodotto Monolith a terzi. Per un uso commerciale dei nostri prodotti non concediamo alcuna garanzia.

Nessuna limitazione dei vostri diritti legali

Si prega di notare che avete diritti legalmente definiti dal contratto di vendita del prodotto Monolith (§§ 433 e seguenti del codice civile tedesco). Questa garanzia non limita in alcun modo i vostri diritti legali.

Rivendicazione della garanzia

a) Nel caso in cui si renda necessario presentare un reclamo nell’ambito della garanzia, si prega di contattare il rivenditore presso il quale è stato acquistato il prodotto. b) Per presentare un reclamo nell’ambito della garanzia, è necessario presentare la fattura originale o la ricevuta d’acquisto rilasciata dal rivenditore autorizzato o una conferma adeguata. Inoltre, è necessario preparare un rapporto scritto dei difetti e inviarci il prodotto oggetto del reclamo insieme ad esso, adeguatamente imballato e con spedizione a carico dell’acquirente e a proprio rischio.c) Le riparazioni in garanzia devono essere effettuate da noi o da rivenditori o officine autorizzate da noi. Le riparazioni effettuate da altre aziende non sono rimborsabili, in quanto tali riparazioni, così come i danni al prodotto che ne derivano, non sono coperti dalla presente garanzia. d) Se ripariamo o sostituiamo il prodotto, il diritto di garanzia per il prodotto riparato o sostituito è valido per il tempo rimanente del periodo di garanzia originale. Un’estensione del periodo di garanzia è esclusa) Ci riserviamo il diritto di addebitare una tassa di gestione di 50 € se, dopo l’esame, si determina che non vi è alcun diritto di garanzia.

Limitazioni della garanzia

a) non sono coperti dalla garanzia
L’uso del prodotto Monolith per scopi commerciali
L’usura o i danni dovuti alla normale usura
Conseguenze di una manutenzione trascurata o difettosa
Conseguenze di un uso eccessivo o improprio
Parti soggette a usura (in particolare le guarnizioni)
Conseguenze di stoccaggio o pulizia impropri (uso di detergenti/utensili abrasivi o corrosivi)
danni causati da un uso improprio o errato del prodotto Monolith
Conseguenze di forza maggiore, vandalismo, incidenti o eventi simili
Conseguenze dell’utilizzo di parti o accessori di altri produttori
Conseguenze di un’installazione difettosa
guasti o difetti dei prodotti Monolith che non sono stati acquistati da noi o da un rivenditore autorizzato
Spese di trasporto e di viaggio, nonché le spese sostenute per il montaggio e lo smontaggio dell’apparecchio;
tutti i danni e altri difetti successivi non direttamente causati dal prodotto Monolith
Se il prodotto Monolith viene utilizzato in un paese diverso da quello per il quale è stato originariamente sviluppato e prodotto da noi, è necessario apportare eventuali modifiche al prodotto per adattarlo agli standard tecnici e/o di sicurezza di questo altro paese. Tali modifiche non sono dovute a difetti di materiale, lavorazione o fabbricazione del prodotto e sono esplicitamente escluse da questa garanzia.b) Questa garanzia scade se
sono state apportate modifiche al prodotto Monolith da voi o da terzi
il prodotto Monolith continua ad essere utilizzato nonostante un difetto di funzionamento o di utilizzo.

Legge applicabile

Questa garanzia è soggetta esclusivamente al diritto tedesco con l’esclusione della convenzione di vendita delle Nazioni Unite.

Clausola di salvaguardia

Nel caso in cui singole disposizioni delle presenti condizioni di garanzia o del contratto stipulato sulla base delle stesse fossero o divenissero non valide o il contratto contenesse una lacuna, la validità delle restanti disposizioni non sarà inficiata. In questo caso, la disposizione non valida o per colmare la lacuna sarà sostituita da una disposizione valida che si avvicini maggiormente allo scopo economico del contratto, salvaguardando adeguatamente gli interessi di entrambe le parti.