fbpx

GARANZIA

g_direkt

Garanzia Monolith Kamado Grill

Clausole di garanzia Monolith Kamado Grill e su tutti gli accessori

La garanzia si basa su un normale e ragionevole uso residenziale. Il MONOLITH GRILL è coperto da garanzia su tutti i materiali ed i componenti e fabbricati dopo l’01.01.2019, come spiegato di seguito:

MONOLITH ha una garanzia LIMITATA DI VITA su tutti i componenti ceramici esterni e una garanzia di 5 anni su tutti i componenti in metallo e ceramici interni. La garanzia non è trasferibile, quindi è valida fino a quando l’acquirente originale è proprietario del MONOLITH. La copertura della garanzia inizia con l’acquisto da un rivenditore autorizzato. La ricevuta di acquisto originale deve accompagnare tutte le richieste di garanzia.

All’interno della garanzia, tutti i componenti originali MONOLITH riscontrati che presentano difetti nei materiali o nella lavorazione, saranno sostituiti o riparati. L’adempimento degli atti di garanzia non provoca né un prolungamento del periodo di garanzia, né avvia un nuovo periodo di garanzia. La proprietà delle parti sostituite ritorna a MONOLITH.

La garanzia è valida solo per l’acquirente originale come segue: la copertura della garanzia inizia al momento dell’acquisto da un rivenditore autorizzato. La garanzia non è trasferibile e non può essere prolungata attraverso nessuno dei nostri rivenditori o partner.

Il montaggio e l’installazione della griglia devono essere conformi al manuale dell’utente e in conformità con tutti i codici regionali e nazionali di sicurezza degli edifici e antincendio.

Le fessure sottili nella glassa esterna, il cosiddetto Craquelure, possono verificarsi durante il processo di cottura causato da diversi coefficienti di dilatazione dello smalto e del materiale ceramico. Ciò è inevitabile e persino desiderabile, rendendo la ceramica più robusta ai cambiamenti di temperatura. Il Craquelure non è un difetto di qualità. Se, tuttavia, parti della ceramica si rompono o si scheggiano, si prega di contattare il nostro servizio clienti.

A causa delle alte oscillazioni di temperatura all’interno della griglia, il firebox e l’anello in ceramica interno potrebbero rompersi. I giunti di dilatazione in questi componenti solitamente prevengono tali fessurazioni.

Se dovessero apparire delle sottili crepe, queste sono solo un difetto ottico e generalmente non si espandono ulteriormente. L’ulteriore utilizzo di questi componenti è sicuro, la funzionalità della griglia non è compromessa. Tuttavia, se questi componenti si rompono, si prega di contattare il nostro servizio clienti.

I componenti in acciaio inossidabile, come le griglie di cottura, sono soggetti a scolorimento attraverso l’esposizione a temperature elevate. Inoltre, in determinate condizioni, i componenti in acciaio inossidabile possono arrugginire (a contatto con il sale). La copertura della garanzia non si estende a qualsiasi ammaccatura, graffio, scheggiatura, sbiadimento, ossidazione, ruggine o corrosione con conseguente uso improprio di detergenti chimici o esposizione al calore, a meno che non si verifichi una perdita di integrità strutturale o funzionale.

La garanzia è basata sull’uso normale e ragionevole e sulla manutenzione del MONOLITH. La garanzia non si applica a danni o rotture causati da un uso improprio. Eventuali modifiche o alterazioni non autorizzate al MONOLITH annulleranno la garanzia.

Le richieste di garanzia al di fuori della Germania devono essere inoltrate tramite un rivenditore o distributore autorizzato nel Paese di acquisto originale. Per le griglie MONOLITH, acquistate da un rivenditore autorizzato in un paese dell’UE e portate in un altro paese dell’UE, i servizi vengono forniti nel contesto dei termini di garanzia validi per questi ultimi.

La garanzia non si applica a perdite, danni accidentali o rotture derivanti dalla caduta o per qualsiasi danno subito; montaggio, supporto o uso impropri; stoccaggio improprio, trasporto; mancanza di manutenzione o per negligenza. La copertura della garanzia non si estende ai danni provocati dalla tempesta come grandinate, alluvioni o calamità naturali, sbiadendo attraverso l’esposizione a sostanze chimiche o piccole crepe cosmetiche della vernice esterna che non influenzano le prestazioni del MONOLITH.

Tutte le ulteriori richieste, comprese, in particolare, le richieste di risarcimento danni, sono escluse.

In caso di domande, richieste di risarcimento, idee, elogi o critiche, contattare direttamente il vostro rivenditore di zona.