THE GRAND GELINAZ! SHUFFLE Stay in Tour | SICILY, the Silent Voices Chapter Two

RI-PAR-TI-AMO, 29th August 2021, Noto

GELINAZ! nato nel 2015 dall’estro e dalla conoscenza gastronomica di Andrea Petrini, giornalista di food di fama internazionale, organizza eventi in tutto il mondo, in cui creatività e improvvisazione degli chef sono messi in gioco. Gelinaz infatti sposta i pensieri, sottraendo i cuochi dall’immagine di creatori assoluti e mettendoli al servizio delle idee gastronomiche di qualcun altro. Così, ogni chef ha inviato in modo anonimo un menu inedito a Gelinaz, che li ha poi rispediti in modo totalmente casuale ad uno degli chef selezionati.

gelinaz viviana varese kamado (2)
© Azzurra Primavera Ph

Dal 3 dicembre 2020 Gelinaz! è in tournée. 200 chef remixeranno idee, interpreteranno menù e ricette di altri chef, anche quelli che purtroppo hanno perso le loro attività a causa della pandemia.

Il 29 agosto, più di 20 paesi in tutto il mondo, tra cui Ucraina, Singapore, Colombia, Vietnam, Danimarca, USA, Cile, Filippine, Giappone, Francia, Germania… si uniranno alla performance più all’avanguardia di sempre nella scena culinaria.

  • +130 chefs
  • +23 location
  • 27 paesi
  • 24 ore di evento 148 ricette originali
  • +2000 ospiti esclusivi
  • +1.500.000 visualizzazioni
gelinaz viviana varese kamado (2)
© Azzurra Primavera Ph

Lucca e Noto saranno le splendidi cornici delle due tappe italiane “The Grand Gelinaz! Shule Stay in Tour”. La chef stellata Viviana Varese sarà l’organizzatrice dell’appuntamento in Sicilia insieme a Cristina Bowerman, Isa Mazzocchi, Chloé, Charles, Zahie Tellez, Riccardo Monco, Carmelo Chiaramonte, Alessandro Della Tommasina,  Accursio Craparo. Special guest Corrado Assenza.

cristina bowerman
Chef Cristina Bowerman, uno degli Chef che parteciperà all’evento

Per questa tappa siciliana la cena di 8 portate si svolgerà presso “Si Può Fare Onlus”, cooperativa sociale di Noto in provincia di Siracusa, a cui sarà devoluto tutti il ricavato.

“Si Può Fare Onlus” si occupa dell’inserimento al lavoro dei disabili, di soggetti dipendenti da uso di sostanze e immigrati richiedenti protezione internazionale. La cooperativa ha convertito terreni incolti in terreni vocati all’agricoltura biologica e produce agrumi, mandorle, olive e frutti dell’orto.

gelinaz viviana varese kamado (2)

Il menu rimarrà segreto fino all’evento, il costo è di 150 euro a persona vini compresi. Il ticket per l’evento è in vendita solo online a questo link: https://www.tickettailor.com. Presentatori speciali saranno Pepa Charro, cantante, attrice e comica spagnola e David Warren, regista statunitense.

gelinaz viviana varese kamado (1)

La serata si svolgerà anche grazie a diverse realtà che hanno contribuito a titolo gratuito tra cui Fipe (Federazione Italiana Pubblici Esercizi), Amaro Amara, Feudo Maccari, Moak, Gruppo San Pellegrino, SchönhuberFranchi, Country House Villadorata presso cui si trova anche il nuovo ristorante di Viviana Varese W Villadorata Country Restaurant e infine noi di Monolith Grill GmbH in qualità di Sponsor Tecnico.

Dove:

Si Può Fare Onlus Contrada Zisola, Noto SR

www.sipuofare.eu

Per informazioni e prenotazioni

Email:  eventi@vivavivianavarese.it comunicazione@vivavivianavarese.it

oppure telefonicamente: +39 3495518924

(Ringraziamo l’ufficio stampa di Viviana Varese, Domingo Communication, per il testo di questo articolo che è stato riportato, “quasi”, integralmente)

Se sei arrivato fino a qui non ti rimane altro che condividere con i tuoi amici questo post.