fbpx

una griglia a carbone

griglia a carbone

Una griglia a carbone per cotture perfette

La scelta del carbone di legna giusto determina spesso l’esperienza barbecue perfetta: per le nostre griglie in ceramica Kamado Monolith consigliamo quindi il carbone a marchio “MONOLITH” in quanto prodotto da foreste europee certificate (FSC). Permette un riscaldamento senza complicazioni, quasi senza sviluppo di fumo. Dopo circa 20 minuti si raggiunge il calore necessario e la griglia è completamente pronta per l’uso.

Suggerimenti:

In alternativa a carbone e carbonella, è’ possibile alimentare le griglie kamado Monolith anche con piccoli pezzi di legna, a seconda del modello, più o meno grossi, ed ottenere della vera brace di legna.

MONOLITH - Befeuerung 1

Riempire il cestino del carbone o il focolare con carbone di alta qualità ed inizialmente più grossolano. Per ottenere i migliori risultati di cottura alla griglia raccomandiamo il nostro carbone Monolith.

accenditore elettrico Mono-lighter

Accendere il carbone dall’alto possibilmente con il Mono-lighter, chiudere il coperchio del Monolith e aprire completamente l’ingresso basso dell’aria e l’uscita dell’aria, camino del Monolith. Grazie all’effetto camino, la griglia si riscalderà velocemente.

 

MONOLITH - Befeuerung 3

La temperatura della griglia Monolith può essere controllata e regolata tramite l’aria di mandata (apertura alla base) e di scarico (valvola sul camino). 

legna

Puoi alimentare la griglia kamado Monolith anche con legna

carbone legna

Puoi alimentare la griglia kamado Monolith anche con legna mista al carbone

aromatizzatori

Ed infine anche con pezzetti di legno per aromatizzare meglio i cibi che griglierai.