fbpx

La griglia kamado Monolith

La griglia kamado Monolith

La griglia kamado Monolith combina tradizione, design, innovazione e la tecnologia più avanzata applicata alle griglie in ceramica.

Un prodotto Tedesco

Solidità, robustezza, durata, tecnologia e design sono gli elementi fondamentali che caratterizzano Monolith. Il Kamado di concezione Tedesca. Monolith è riuscito nell’ingegnerizzare la griglia a legna e carbone più avanzata al mondo. Stabilendo in questo modo un nuovo standard internazionale grazie alla sua incredibile precisione, alle sue caratteristiche innovative e all’attenta lavorazione degli alimenti.

Nel corso degli anni, l’esperienza degli ingegneri tedeschi si è unita all’ingegno del MasterGriller USA di BBQ Guru per creare un Kamado sempre più moderno, senza però dimenticare la tradizione, facendo in modo che l’utilizzo fosse alla portata di tutti anche quotidianamente, professionisti e non.

Negli ultimi anni Monolith ha lavorato non solo sulla tecnologia ma tanto sulla qualità e la durata del Kamado in modo che possiamo dire che oggi abbiamo il miglior standard nelle griglie in ceramica in tutto il mondo. Monolith ha sviluppato tecniche per la modellatura, la combustione dell’argilla e la smaltatura come proprio processo di produzione.


La griglia kamado più tecnologicamente avanzata sul mercato

Monolith gestisce automaticamente e controlla senza sforzo la griglia come un forno attraverso l’utilizzo di un controllo digitale integrato, ricordiamo che è un accessorio in Europa.

I controller high-tech, in combinazione con il sistema di alloggiamento della ventola di controllo della temperatura integrato di Monolith, ne aumentano l’efficienza e forniscono un controllo completo sulla griglia. Incluso con funzionalità WiFi, è creato per gli appassionati di cucina disposti a esplorare nuove modalità di cottura. Monitora e regola fino a tre temperature di cibo in tempo reale, oltre alla temperatura del tuo Monolith. Il risultato è un’esperienza di cucina all’aperto senza eguali.

Le innovazioni tecnologiche offrono possibilità di controllo della cottura senza precedenti, come il tracciamento e l’analisi dell’andamento della temperatura all’interno del barbecue.


Prestazione termica eccezionale 

Realizzati in ceramica e acciaio estremamente resistente al calore, i barbecue in ceramica Monolith richiedono pochissima energia e pochissimo tempo per raggiungere le temperature desiderate. Inoltre, l’eccellente isolamento in ceramica e la possibilità di regolare l’alimentazione dell’aria riducono il consumo di carbone del 25/50% rispetto a qualsiasi altro barbecue a carbonella sul mercato.


Sia per uso professionale che domestico 

Vista l’enorme versatilità e multifunzionalità e grazie alla vastissima gamma di accessori le griglie kamado di Monolith possono essere utilizzate sia in ambito domestico che per la ristorazione professionale.