Grigliare in inverno? Si! Con Monolith Kamado Grill sarà sempre un piacere!

Grigliare in inverno per noi di Monolith kamado Grill non è un problema. Anche se l’estate è finita la stagione delle grigliate non finisce e adesso vi spieghiamo perché. Vi spieghiamo perché la stagione delle grigliate con Monolith Kamado Grill dura 365 giorni.

Perché rinunciare al sapore del barbecue durante l’inverno? Solo perché la stagione non è ideale? Noi vi diamo dei buoni motivi per grigliare in inverno e continuare a gustare i vostri piatti preferiti alla griglia anche durante la stagione invernale.

La stagione delle grigliate con Monolith Kamado Grill dura 365 giorni.

Partiamo dal concetto e dall’usanza di noi Italiani che grigliare e fare barbecue è solamente una faccenda stagionale ovvero con il bel tempo da aprile/maggio fino alla fine dell’estate.  Secondo noi cambiando la stagione non cambia la nostra voglia di carne o cibi grigliati quindi  esiste solamente una stagione per grigliare ed è fatta di 365 giorni.

GRIGLIARE IN INVERNO

Se ci pensiamo anche durante i mesi invernali andiamo nei ristoranti dove grigliano, dove hanno una griglia o un braciere a legna o a carbone, quindi la voglia di griglia non passa. Anche se non avete un bel camino da utilizzare come griglia perché non continuare a grigliare in inverno a casa?

Va da sé che con Monolith avete tante ragioni in più per farlo. La nostra griglia kamado non teme i mesi autunnali ed invernali, non teme pioggia o vento che sia e tanto meno il freddo che spesso in tante altre tipologie di grill o barbecue crea problemi come il rallentamento delle cotture e l’accensione del carbone.

Secondo noi grigliare durante l’inverno può essere altrettanto se non di più soddisfacente di qualsiasi barbecue in una giornata di sole. Certo, non puoi sfoggiare gli addominali però potrete sfoggiare delle bistecche perfette e sorprendere ugualmente i vostri amici.

Prima fare l’elenco dei vantaggi di Monolith nel grigliare in autunno ed inverno vi vogliamo suggerire di non riporre le vostre griglie. Qualunque tipo di griglia voi abbiate fategli  manutenzione ma non mettetela via, anche se non si tratta di una griglia Monolith, e utilizzatela anche in inverno.

I vantaggi dell’usare Monolith con il freddo sono tanti. Lo si può usare anche con il coperchio chiuso quindi in caso di vento o pioggia non ci sono problemi e si può comodamente cuocere quello che si vuole senza dovere imprecare. Il fuoco brucia perfettamente perché protetto all’interno del grill protetto dalle alte pareti in ceramica e anche qui vento o pioggia non incidono sulle sue prestazioni.

Possiamo certificarvi e dirvi con certezza che Monolith Kamado Grill è una griglia ed un barbecue per soddisfare le tue voglie in ogni stagione e grigliare 365 giorni, ogni giorno dell’anno, qualsiasi volta ne abbiate voglia.

grigliare in inverno

Qui vi elenchiamo i vantaggi dell’utilizzo di Monolith nella stagione invernale
  • Monolith non teme le accensioni invernali, freddo o pioggia. Monolith non ha problemi di accensione anche durante l’inverno quindi non devi accendere il fuoco molto prima come con una griglia tradizionale. Il carbone brucia perfettamente e sempre al massimo con l’effetto camino di Monolith all’interno del suo bracere, giù in profondità, protetto dalle pareti in ceramica e quindi non viene influenzato  dal vento e dal freddo. La ceramica della struttura di Monolith inoltre fa si che la temperatura di combustione sia sempre costante e bruci al massimo come in estate.
  • Monolith non teme il freddo. Normalmente le griglie in inverno impiegano più tempo per riscaldarsi soprattutto quelle in metallo. Questo con Monolith non accade grazie alla struttura in ceramica. L’involucro in ceramica di Monolith, ricordiamo di altissima qualità, assorbe più calore, lo immagazzina in modo più efficace e può anche restituirlo più facilmente. Considerate Monolith come un accumulatore di calore. Pertanto, la temperatura è costante anche a temperature basse in esterno.
  • Monolith non teme il vento. Il vento può costringere la griglia a lavorare molto più duramente per mantenere una temperatura costante ma questo con Monolith non accade perché la brace, anche utilizzando il Monolith con il coperchio aperto, rimane protetta all’interno della base in ceramica. Questa inoltre aiuta la combustione rilasciando calore radiante. In cottura indiretta ovvero utilizzando Monolith con il coperchio chiuso non varia assolutamente niente rispetto alla grigliate a temperature miti o calde in quanto le temperature rimangono stabili anche a basse temperature grazie sempre alla ceramica di Monolith.
  • Monolith non teme le cotture invernali. Anche qui un punto a favore di Monolith. In inverno i tempi di cottura degli alimenti non si allungano causa del freddo, come invece succede spesso con altri grill e barbecue tipo quelli in metallo oppure griglie completamente aperte. Anche i cibi se cotti utilizzando Monolith come barbecue non avranno bisogno di tempi più lunghi.
  • Monolith non teme tagli di carne grossi. Non devi scegliere per forza tagli sottili per cotture invernali rinunciando alle bistecche perché con il freddo faticano a cuocersi. Con Monolith utilizzando anche il coperchio questo non succede e puoi continuare a cuocere in inverno quello che cuoci nei periodi più caldi.
  • Monolith non teme la cottura della Pizza in inverno: Arrivare a 300° o 400° per le nostre griglie Monolith in inverno a basse temperature non è un problema quindi potrai cuocere le tue pizze in tutta tranquillità.
  • Monolith non teme lo sporco. Il grasso in inverno è più difficile da rimuove ma con la funzione pirolisi di Monolith ovvero portando a fine grigliata la temperatura intorno ai 400°/450° potrai pulire Monolith dai residui di grasso alle pareti senza nessuna fatica.

E ricordati che davanti ad un grill anche in inverno non ci sarà mai freddo!

La stagione delle grigliate con Monolith Kamado Grill dura 365 giorni.

Condividi con i tuoi amici questo post.