fbpx

Differenze con altri grill e barbecue

Accessori barbecue
Monolith--247
kohle1
Monolith-046

Le differenze con altri grill e barbecue

“Da quando uso il kamado Monolith ho riscoperto i veri sapori degli alimenti e delle cotture tradizionali che i sistemi a gas non mi riuscivano completamente a dare.”

Hans Taller, griller incallito ed ex maniaco delle griglie a gas, ancora un po’ le usa, quando ha fretta.

Partendo da questa affermazione abbiamo letto, studiato, analizzato, approfondito e testato e adesso vi spieghiamo perché i kamado grill non temono confronti con altri grill e barbecue e ancor di meno le griglie kamado di Monolith che sono le più tecnologicamente avanzate sul mercato, e non lo diciamo noi.

I profumi e i sapori della brace

La griglia in ceramica Kamado dona agli alimenti quel sapore naturale che solo con un sistema di cottura a carbone o con legna si può trasmettere agli alimenti.

Con l’utilizzo di legnetti e pellet aromatizzati, inoltre, si possono ottenere pietanze dai sapori più svariati.

Multifunzionalità e versatilità

Griglia, barbecue, affumicatore, forno, forno per pizza, girarrosto e gira spiedini, plancha fry top ed infine anche WOK.

Antipasti, primi, secondi, contorni ed infine anche dolci, ovvero un menù completo. E’ questo che differenzia il Kamado grill Monolith da tutti gli altri grill e barbecue.

Monolith è questo: poter cuocere in qualsiasi modo si voglia e tutto ciò che si vuole con un solo strumento.


Vantaggi della griglia Kamado Monolith: perché è il sistema più flessibile e versatile tra tutti i grill e barbecue
  • Un unico sistema per cotture dirette e cotture indirette, per  affumicare, scottare e dorare  e finire le cotture
  • Le griglie Kamado hanno pareti spesse ed in ceramica e quindi trattengono il calore molto più a lungo rispetto a grill e barbecue costruiti in acciaio.
  • Se si apre il coperchio durante la cottura, grazie alla ceramica, la temperatura interna ritorna alla valore ideale in pochissimo tempo al contrario di sistemi con coperture in acciaio o ferro che impiegano più tempo
  • Cibi cotti con sapori tradizionali di brace.
  • Una volta preriscaldate, le griglie Kamado sono molto stabili e mantengono la temperatura impostata senza problemi e possono cuocere a basse o alte temperature fino a quando la griglia ha carbone e ossigeno, con 3 kg di carbone in cottura indiretta fino a 24 ore continuate
  • L’aria entra nella griglia di Kamado attraverso un’apertura alla base della griglia, passa accanto alla fonte di carbone ed esce dal camino superiore esercitando un perfetto flusso d’aria costante che serve anche a regolare la temperatura della griglia stessa
  • La temperatura è regolata e controllata dalla quantità di aria che si lascia entrare e uscire dalla griglia Kamado attraverso il sistema a “camino”
  • Con Monolith, grazie al controller digitale BBQ Guru e la ventola collegata, si ha la possibilità di fissare la temperatura interna della camera di cottura e mantenerla in automatico
  • La brace si spegne in pochissimi minuti chiudendo tutta la ventilazione del kamdo al contrario di altri sistemi dove forzatamente bisogna attendere la fine della brace oppure rimuoverla oppure spegnerla con altri sistemi.
  • La brace una volta spenta, alla successiva accensione la si può riutilizzare
  • Raggiunge la temperature ideale di cottura velocemente
  • E’ utilizzabile per Grigliare all’Italiana ovvero cotture dirette
  • Carni morbide tenere e succose grazie alla poca presenza di aria all’interno e alla ceramica che trattiene l’umidità quindi previene la disidratazione dei cibi
  • Cotture dirette, indirette ed affumicatore
  • Non si avranno mai cibi che sapranno di gas metano o GPL.
Con la griglia in ceramica kamado di Monolith l’unico limite alle possibilità di cottura sarà la tua fantasia.