fbpx

Una griglia sola per vari metodi di cottura

Immagina un modo diverso di grigliare, dove l‘unico limite alle possibilità di cottura è la tua fantasia

Grazie all’estrema semplicità d’uso e flessibilità della griglia Kamado Monolith potrai utilizzarla per differenti tipi di cottura, ritrovando tutti i gusti e i sapori della tradizione e scoprendone di nuovi che, solo con legna e carbone, riesci ad ottenere.

Inoltre con l’aggiunta di altri accessori potrai espandere le tipologia di cottura con il tuo Monolith e farlo diventare:

un girarrosto e gira spiedini, una plancha fry top ed un sistema WOK .

MONOLITH Garrmethoden 1 1
MONOLITH Garrmethoden 2
MONOLITH Garrmethoden 3

Cottura diretta 

Utilizza il Kamado Monolith come una tipica griglia Italiana. Cuoci direttamente sulla brace utiliz­zando le griglie in acciaio inox oppure quelle in ghisa. Grigliare sulla brace è l’unico sistema per ottenere delle cotture con scot­tature e striature perfette, oltre ad ottenere cibi con quel sapore di barbecue autentico.

Cottura indiretta

Utilizzare la griglia kamado Monolith per cotture indirette (barbecue ed affumicatore) ti dà la possibilità di vedere la differenza con qualsia­si altro strumento di cottura. Posizionando la pietra del deflet­tore sopra i carboni ardenti si fer­mano le fiamme, facendo in modo che il cibo si cuocia solamente con il calore creando così un forno, ali­mentato però con la brace. Arrosti, brasati, verdure e cotture lente del pesce, utilizzando anche casseru­ole, per cuocere tutto quello che si vuole con un solo sistema.

Cottura “Forno a legna”

Pizza, pane, arrosti anche dolci, utilizza il Monolith come un forno a legna. Acquistando la pietra refrattaria opzionale questo ti permetterà di non investire in un altro forno per cuocere la Pizza. Monolith è in grado di cuocere autentiche Pizze con lo stesso sapore della cottura in un forno a legna. Con Monolith puoi facilmente arrivare con le temperature fino a 350/400°C e cuocere la Pizza perfetta in massimo 3 minuti oppure, mantenendo la stessa impostazione, modificare la temperatura e cuocere quello che vuoi dagli arrosti, al pesce infine ai dolci .