Una griglia sola per vari metodi di cottura
Immagina un modo diverso di grigliare, dove l‘unico limite alle possibilità di cottura è la tua fantasia
GRIGLIA | BARBECUE | AFFUMICATORE | FORNO A CARBONE | FORNO PER PIZZA E PANE | GIRARROSTO | PLANCHA | FORNELLO WOK
Grazie all’estrema semplicità d’uso e flessibilità della griglia Kamado Monolith potrai utilizzarla per differenti tipi di cottura, ritrovando tutti i gusti e i sapori della tradizione e scoprendone di nuovi che, solo con legna e carbone, riesci ad ottenere.
Inoltre con l’aggiunta di altri accessori potrai espandere le tipologia di cottura con il tuo Monolith e farlo diventare:
un girarrosto e gira spiedini, una plancha fry top ed un sistema WOK .



Cottura diretta
Utilizza il Kamado Monolith come una tipica griglia Italiana. Cuoci direttamente sulla brace utilizzando le griglie in acciaio inox oppure quelle in ghisa. Grigliare sulla brace è l’unico sistema per ottenere delle cotture con scottature e striature perfette, oltre ad ottenere cibi con quel sapore di barbecue autentico.
Cottura indiretta
Utilizza il kamado Monolith per cotture indirette ovvero come un forno a carbone, come un affumicatore oppure come un barbecue. Questo ti dà la possibilità di vedere la differenza con qualsiasi altro strumento di cottura. Posizionando la pietra del deflettore sopra i carboni ardenti si bloccano le fiamme, facendo in modo che il cibo si cuocia solamente con il calore creando così un forno, alimentato però con la brace. Arrosti, brasati, verdure e cotture lente del pesce, utilizzando anche casseruole, per cuocere tutto quello che si vuole con un solo sistema.
Cottura pizza e pane
Monolith è in grado di cuocere autentiche pizze con lo stesso sapore della cottura in un forno a legna. Con Monolith puoi facilmente arrivare con le temperature fino a 350/400°C e cuocere la Pizza perfetta in massimo 3 minuti oppure, mantenendo la stessa impostazione, modificare la temperatura e cuocere quello che vuoi anche dolci .