Monolith BBQ Guru Edition Pro Series 2.0

Controlla la temperatura del tuo kamado come in un forno professionale

Il kamado intelligente.  Il Kamado Grill Monolith BBQ Guru Edition è la griglia più tecnologicamente avanzata al mondo. E’ la griglia che controlla e gestisce automaticamente la temperatura della camera di cottura ed anche la cottura degli alimenti tramite una app dedicata.

I due modelli della serie Monolith BBQ Guru Edition, Classic e LeChef, sono stati sviluppati in collaborazione con il nostro Partner americano BBQ Guru produttore dei famosi Controlli digitali per grill e barbecue. Grazie al ventilatore già integrato nei due modelli di Kamado Grill Monolith BBQ Guru, la temperatura all’interno della griglia viene controllata in modo automatico e mantenuta costante alla temperatura deisderata. La temperatura della camera di cottura è controllata tramite un sensore di temperatura determinato e passato via cavo al controller digitale, questo a sua volta controlla il ventilatore integrato che regola la quantità d’aria da immettere per mantenere le braci più o meno vive a seconda della necessità. Il controller rileva anche quando il coperchio è aperto e regola l’alimentazione dell’aria per il tempo di apertura. Infine il Controllo digitale serve anche per controllare, tramite appositi sensori, la temperatura di cottura degli alimenti. Inoltre tramite un’apposita app da installare sul vostro smart-phone potrete essere avvisati quando sia la temperatura della camera ha raggiunto la temperatura ideale e quindi potete inserire l’alimento ed anche quando le cotture saranno arrivate al punto desiderato.

La griglia è disponibile solo in colore nero e nei modelli Classic e LeChef. Disponibile in versione con telaio e mensole laterali in bambù, senza telaio e mensole ma dotato di piedini in ceramica stabilizzatori anche da inserire nel nostro carrello Buggy, nel tavolo in teak, su un piano d’appoggio oppure in una cucina da esterno.

Dotazione base del Monolith Guru Edition: accessori per cottura diretta,  cottura indiretta e per affumicare, due griglie di cottura a mezza luna , slitta per inserire i pellet affumicatori, paletta rimuovi cenere e manico rimuovi griglie ed infine la ventola incorporata per alimentare e controllare la brace.

Completo controllo del kamado

Il Monolith BBQ Guru Edition ha due diverse tipologie di controllo. Oltre alla temperatura della camera di cottura, il BBQ Guru può anche controllare la temperatura di cottura del cibo tramite un sensore di temperatura aggiuntivo. Con il top di gamma BBQ Guru UltraQ, è possibile connettersi a un cloud via Wifi e quindi accedere a un database che memorizza la storia dei processi di grigliatura passati e offre inoltre un gran numero di ricette alla griglia. Inoltre, il controller può essere associato a qualsiasi smartphone o tablet. Il modello UltraQ ha tre sonde alimentari aggiuntive, il modello DynaQ solo una.

Condivisione dei contenuti multimediali
con UltraQ

Sincronizzare il monolite con Internet e sbloccare le funzioni aggiuntive con il sito web  ShareMyCook.com. Unisciti alla comunità privata online e inizia a monitorare e controllare le temperature del tuo monolito in tempo reale. Crea e condividi ricette con altri membri, guarda le grigliate di altri esperti, carica le tue foto di cibo delizioso, e supporta gli altri.

Monolith BBQ Guru Edition
Ramp Mode BBQ Guru

Ramp-Mode

Questa funzione permette di ridurre la temperatura della camera di cottura prima di raggiungere la temperatura al cuore. Se la modalità è impostata su (rAY), si attiva ad una temperatura bassa (circa 110° C). Questa modalità viene utilizzata per i “lavori lunghi” in modo che il cibo non si cuocia troppo.

Questa funzione abbassa gradualmente la temperatura della camera di cottura fino alla temperatura al cuore impostata, non appena il sensore della camera di cottura si trova a circa 10° C dal sensore della temperatura al cuore preimpostato. L’unità di controllo mantiene la temperatura della camera di cottura leggermente al di sopra della temperatura al cuore finché è disponibile carbone.

Open-Lid

Questa funzione permette di ripristinare rapidamente la temperatura desiderata dopo l’apertura del coperchio. Se l’opzione “Open-Lid” è impostata su (oLY) nel menu, il rilevamento del coperchio aperto è attivato. Quando il coperchio viene aperto, la temperatura scende. Questo può far sì che la ventola “accenda troppo” il carbone e che la temperatura desiderata venga superata quando il coperchio viene chiuso. Questa modalità rileva quando il coperchio del forno è aperto e riduce al minimo il funzionamento della ventola durante questo periodo.

La temperatura aumenta sempre se il coperchio della camera di cottura viene aperto e chiuso spesso, anche quando il ventilatore è spento. Nell’impostazione di fabbrica, la modalità “Coperchio aperto” è sempre attivata. Disattivare questa funzione se si verificano problemi di eccessivo flusso d’aria. Per evitare falsi allarmi, quando la modalità è attivata, nessun allarme suona quando la temperatura scende e il coperchio è aperto.

Open Lid Mode BBQ Guru

Ready to meet your new Monolith BBQ Guru Edition?

kamado barbecue

You can also consult with one of our authorised dealers. Our partners are trained and passionate about what they do and will happily answer all your questions about the Monolith BBQ Guru Edition.

FIND YOUR DEALER