Luca Marchini protagonista di “Modena al centro dell’universo gastronomico”

Troviamo Luca Marchini, Monolith Chef Ambassador, in questo bellissimo articolo della rivista La Madia dove si parla di “Modena al centro dell’universo gastronomico” di cui la cucina dello Chef viene riconosciuta come una delle top.

Luca Marchini, Chef Stellato del Ristorante L’Erba del Re di Modena racconta il suo modo di vedere la cucina, racconta il suo ristorante e racconta i suoi piatti alla rivista La Madia Travelfood.

 

La Madia Travelfood è la prima rivista italiana che parla della ristorazione di qualità ovvero di Alta Cucina. In questo numero racconta come Modena sia diventata, negli ultimi anni, una città famosa in tutto il mondo non solamente per le automobili Ferrari e Pavarotti ma anche e sopratutto per la sua qualità gastronomica e la qualità dei suoi Chef. Qualità sviluppata su basi solide, sui tantissimi prodotti della cucina Emiliana come ad esempio i tortellini, l’aceto basamico tradizionale, lo zampone e molti altri ancora, ma anche sulla loro bravura di raggiungere con le loro cucine il Top a livello mondiale. Queste eccellenze fanno della nostra terra un propria e vera meta del turismo Enogastronomico che attira persone da tutto il mondo.

luca marchini

 

Luca Marchini che è un Monolith Chef Ambassador quindi è un indiscusso protagonista di questo universo tra alta cucina, tradizione e bontà. In questo articolo troviamo  3 ricette dello Chef Marchini una delle quali, “Il calamaro abbrustolito”, è realizzata sul nostro Monolith Kamado Grill modello Icon, punto fermo della cucina dello Chef.

Il Calamaro Abbrustolito realizzato nel Monolith Kamado Grill

calamaro abbrustolito

La quaglia e il suo uovo

la quaglia

Fishburger di seppia

hamburger di seppia

 

Luca Marchini

Luca Marchini è uno Chef Stellato che ha la sua base a Modena presso il Ristorante L’Erba del Re. Aretino di nascita si trasferisce a Modena con la famiglia da giovanissimo. Dopo la Laurea in Economia e Commercio decide che la “cucina” sarà la sua vita. Dopo varie esperienze in Italia e all’estero per apprendere “il mestiere” presso pilastri della Ristorazione mondiale come Massimo Bottura, Bruno Barbieri e J.L Nomicos, decide nel 2003 di aprire il suo Ristorante.

Luca oltre al Ristorante stellato L’Erba del Re e la Divisione Catering a Modena gestisce anche la Trattoria Pomposa e la Scuola di Cucina Amaltea.

Chef Luca Marchini

 

Guarda l’intervista allo Chef Luca Marchini su come utilizza i Monolith Kamado Grill e perchè Clicca qui

Condividi con i tuoi amici questo post.

196 Condivisioni