Luca Marchini nuovo Chef Ambassador di Monolith Italia

Luca Marchini, Chef Stellato del Ristorante L’Erba del Re di Modena si unisce ad Ugo Alciati come un nuovo Chef Ambassador Italiano di Monolith Kamado Grill

Luca Marchini è uno Chef Stellato che ha la sua base a Modena presso il Ristorante L’Erba del Re. Anche se Aretino di nascita si trasferisce a Modena con la famiglia da giovanissimo e dopo una Laurea in Economia e Commercio decide che la “cucina” sarà la sua vita. Così dopo varie esperienze in Italia e all’estero per apprendere “il mestiere” presso pilastri della Ristorazione mondiale come Massimo Bottura, Bruno Barbieri e J.L Nomicos, decide nel 2003 di aprire il suo Ristorante.

Luca oltre al Ristorante L’Erba del Re e la Divisione Catering sempre concentrato tutto presso la sua sede di Piazza della Pomposa a Modena gestisce anche la Trattoria Pomposa e la Scuola di Cucina Amaltea.

Chef Luca Marchini

La Filosofia di Luca Marchini

Cibo, c’è qualcosa di straordinario nella semplice bontà e nella sua evoluzione Si chiama tempo” con questo concetto Luca Marchini vuole parlare del suo Ristorante L’erba del Re come un luogo ove sperimentare una visione della cucina personale e profonda, dove lasciare libera quell’anima artistica che muove la creatività. Una costante spinta che si nutre di ricerca, meditazione ed equilibrio, tre concetti portanti che diventano realtà concreta in ogni piatto, permeando l’atmosfera che contraddistingue il ristorante.

Un Ristorante innovativo che non perde assolutamente di vista la Tradizione Modenese

Lo Chef Luca Marchini fa parte di quella categoria di Chef che guarda costantemente ad innovare ma non perde d’occhio assolutamente i piatti della tradizione. Al Ristorante L’Erba del Re,  a fianco di un Menù creativo ed innovativo, affianca, da sempre, da tempi non sospetti, ovvero da quando si era ristoranti innovativi solo se si sviluppavano e si proponevano piatti nuovi e creativi, un menù della Tradizione Modenese.

Di questa sua filosofia se ne ha la conferma nell’apertura nel 2015 della Trattoria Pomposa, andando contro corrente ovvero facendo quello che altri colleghi “stellati” facevano ovvero l’apertura di Ristoranti e bistrot dove si proponeva dei piatti che altro non erano che una riduzione economica del Ristorate Stellato, quindi nasceva la Trattoria Pomposa. Una trattoria 100% con piatti tipici della tradizione Modenese.

IMPIATTAMENTO LUCA MARCHINI

Perchè Monolith

Luca Marchini da tempo utilizza i kamado Monolith sia nel suo Ristorante L’Erba del Re che per eventi di Catering esterni. Così quando gli abbiamo chiesto di diventare uno Chef Ambassador di Monolith ha subito accettato. Avendo provato altri kamado considera le nostre griglie in ceramica come tra i migliori strumenti di cottura a carbone attraverso i quali riscoprire i sapori della tradizione che solamente il fuoco ha il potere di dare.

Nella foto che segue il Piccione con salsa mais, friggitelli, peperone rosso e Aceto Balsamico Tradizionale di Giusti.

PICCIONE LUCA MARCHINI

Monolith e  lo Chef Luca Marchini

Lo Chef Luca Marchini utilizzerà i vari modelli di kamado Monolith  sia nel ristorante che per le attività di catering. Il modello Junior all’interno della cucina del ristorante mentre  i modelli LeChef e LeChef BBQ Guru Edition per gli eventi di catering e banquetting.

Altre attività dello Chef Luca Marchini

Lo Chef Luca Marchini è oramai da 3 anni Presidente dell’importante Associazione Jeune Restaurateur d’Europe per L’Italia, che riunisce i migliori e i più giovani rappresentanti dell’alta gastronomia Italiana, e naturalmente fa parte anche del consiglio europeo dell’associazione.

Risultati immagini per logo jre

Guarda l’intervista allo Chef Luca Marchini, Clicca qui
Tutte le foto dello Chef Ugo Alciati sono state realizzate da Elodie Cavallaro di Discromie

www.discromie.com

Condividi con i tuoi amici questo post.