Matthias Otto, Presidente e Fondatore di Monolith Grill, ci racconta come è nato il progetto di rivoluzionare il mercato dei kamado barbecue

Il progetto Monolith nasce dalla passione, diventa ragione di vita, se non la vita di Matthias Otto, Presidente e Fondatore di Monolith Grill.

Prima era un’azienda di moda. Un’azienda di famiglia. Affermata da anni nella lavorazione di capi d’abbigliamento in conto terzi per l’alta moda. Questo aveva fatto si che Matthias si laureasse proprio in Ingegneria dei tessuti.

La passione per barbecue e grill Matthias l’ha sempre avuta, ma a questa passione per il fuoco, le fiamme, quelle della legna e della brace, un giorno, era il 2008, non  ha potuto fare a meno di trasformarla in un lavoro e adesso ce lo racconta.

matthias otto

Matthias ci dice:

“Tutto è iniziato con la mia passione per il barbecue, le grigliate e la cottura con il fuoco. Cercavo però qualcosa che andasse oltre il classico prodotto usato solo il fine settimana e riposto in un angolo. Volevo realizzare una griglia da poter usare in modi diversi, tutti i giorni, e che potesse diventare un oggetto di design da mostrare con orgoglio anche come un complemento d’arredo.

matthias otto grilling

Per questo ho pensato al kamado, ma ad un kamado nuovo e moderno e da qui è nato il progetto Monolith. Ho sviluppato un prodotto che combinasse la tradizione del kamado Giapponese, che unisse il design tedesco alla robustezza e alla durata, che potesse essere utilizzato per più sistemi di cottura, ed infine che avesse la tecnologia più avanzata applicata alle griglie in ceramica. Uno strumento unico che rendesse Monolith il marchio kamado  per eccellenza.

Su queste basi è nato e si sono sviluppati negli anni i nostri Kamado Grill Monolith. Dei  dispositivi universali che permettono di grigliare, fare barbecue, affumicare, di avere un forno a carbone ed un forno per pane e pizza, sistemi che permettono di cucinare qualsiasi cosa, la possibilità di avere una completa cucina da esterno sia per l’appassionato che per il professionista della ristorazione che necessita di un sistema che resista ad un uso intensivo.

matthias otto

Da questa versatilità e multifunzionalità nasce lo slogan di Monolith: Monolith è libertà. Un concetto semplice, ma che incarna l’essenza dell’utilizzo di Monolith odierno.

In Monolith innovazione e tecnologia si fondono per dare a tutti la possibilità di utilizzare la nostra griglia in modo semplice rispettando la tradizione della cottura con il fuoco. Grazie a questo i kamado grill di Monolith sono diventati degli strumenti di cottura internazionali perché in grado di adattarsi alla cultura culinaria di ogni luogo e quindi in grado di realizzare le ricette della tradizione di ogni paese.

matthias otto

Noi di Monolith siamo orgogliosi dei nostri prodotti e dei risultati ottenuti. Tutto frutto di un lavoro di squadra, del lavoro di ingegneria e sviluppo tedesca, che ci hanno portato a produrre il kamado tecnologicamente più avanzato del mercato.

matthias otto

Siamo arrivati a questi risultati perchè le persone che lavorano in Monolith sono grillers, anche professionisti, e quindi possiamo dire con orgoglio che i nostri kamado grill sono progettati, sviluppati e prodotti da grillers per altri grillers.”

matthias otto

Monolith e il mercato

Attualmente Monolith Grill è un’azienda non solamente Leader nel mercato Tedesco nel settore barbecue e grill, ma riconosciuta come marchio di alta qualità a livello Mondiale. Tutto questo grazie non solamente ad attente “manovre” aziendali ma anche e sopratutto alla passione che Matthias sa continuamente trasmettere ai suoi collaboratori, ai suoi distributori, con chiunque venga a contatto con lui e la sua filosofia.

Casa e Professionale

Le griglie kamado Monolith sono universalmente riconosciute per la robustezza, la solidità e la tecnologia applicata a questo moderno ma antico sistema di cottura. Sistemi nati per durare nel tempo ed essere utilizzati anche in modo molto intensivo. Per questo motivo i kamado Monolith non sono solamente ideali per un uso domestico ma anche per un utilizzo nella ristorazione professionale.

Condividi con i tuoi amici questo post.