Ecco a voi Monolith Icon, il kamado grill che ridefinisce il concetto di barbecue tra amici

Grigliare o farsi un bel barbecue sono sempre occasioni piacevoli per stare insieme con amici o familiari in un’atmosfera amichevole ed è per questo scopo che nasce Monolith Icon, per riunire tutti intorno ad un tavolo e grigliare in compagnia. Monolith è amicizia.

Monolith come tutti ben sanno è un’azienda attenta alle esigenze degli appassionati di barbecue & grill e quindi non poteva presentarsi all’ultima edizione della Fiera Spoga Gafa a Colonia senza novità. Spoga Gafa è la più grande ed importante fiera al mondo dedicata al mondo dei grill e barbecue oltre a tutto quanto riguarda il giardino ed il tempo libero.

Monolith lancia il nuovo modello Icon

Monolith è amicizia con questo slogan abbiamo voluto lanciare il Modello Icon sul mercato perché lo vediamo così, come un grill da mettere in mezzo ad un tavolo e condividere. il barbecue ed il grigliare in generale sono momenti di condivisione di amicizia e di divertimento.

Monolith icon

Anche portatile

Quindi ecco Icon il nuovo modello di Kamado Grill anche portatile. Icon è stato pensato anche per essere utilizzato  “fuori casa” e quindi necessitava di alcune caratteristiche ed alcune soluzioni che lo rendessero trasportabile ed utilizzabile in un modo differente ed inoltre che fosse utilizzabile non solo per casa ma anche per uso professionale.

Per questo motivo sono state pensate due soluzioni fondamentali che lo rendono differente dagli altri modelli una base in acciaio che lo rialza di appena 5 cm per permette al fondo in ceramica del kamado grill di essere areato e non danneggiare le superfici sulle quali verrà appoggiato e due maniglie che lo rendono maneggevole nel trasporto e nella sua successiva collocazione . E’ stata aggiunta la possibilità di rimuovere il coperchio del Monolith così oltre la possibilità di essere posizionato al centro di una tavola a disposizione di tutti anche di poter essere utilizzato con un accessorio come la plancha fry top di Monolith a “tutto tondo” e non solamente da un lato come accade alle planche dei modelli Classic e LeChef.

La camera dove brucia il carbone è stata ridimensionata rispetto al modello Junior e sempre rispetto al modello Junior è stato inserito il firebox professionale come per i modelli Classic e LeChef ovvero un firebox suddiviso in 4 spicchi e non un pezzo unico come nel modello fratello Junior.

Griglia, barbecue ed affumicatore

Come per tutti gli altri modelli di kamado grill Monolith, con Icon è possibile effettuare cotture dirette, ovvero grigliare, cotture indirette, ovvero utilizzarlo come forno e barbecue, come affumicatore. Con ulteriori accesori è possibile espanderne le funzionalità ed utilizzarlo come plancha fry top e come fornello wok.

monolith icon

Monolith e Freiluftküche

Il Monolith Icon può essere inserito in una cucina da esterno come per esempio in una delle meravigliose cucine della Ditta Tedesca Freiluftküche Partner di Monolith da alcuni anni e con il quale è stata allestita una cucina presso lo stand Monolith.

monolith icon

Matthias Otto e Tim Malzer

Per il lancio sul mercato del Monolith Icon Mattias Otto, titolare di Monolith grill Gmbh, ha deciso di presentarlo in prima persona facendosi  supportare dal famosissimo Chef Tedesco Tim Malzer, diciamo il loro Cannavacciuolo. In questo modo Monolith vuole veicolare il messaggio che Monolith Icon è un prodotto sia per uso professionale che domestico.

monolith icon

Monolith Icon verrà commercializzato a partire da Gennaio 2020 ma se vi preme averlo per quello data vi consigliamo di correre dal vostro rivenditore autorizzato Monolith di fiducia e prenotarlo.

MONOLITH ICON

 

Monolith Icon ha un suo sito dedicato al momento solo in tedesco ma presto anche in Italiano.

Condividi con i tuoi amici questo post.