Le novità 2019 Monolith kamado grill

I nuovi modelli Monolith hanno tante innovazioni realizzate dai grigliatori della squadra Monolith per gli apassionati della griglia e per i professionisti della ristorazione per rendere le grigliate sempre più perfette.

La nuova Linea delle griglie Monolith 2019 Pro Serie 1.0 è l’evoluzione dei già affermati modelli Classic e LeChef. Scopri cosa è cambiato.

I nuovi modelli Monolith hanno tante innovazioni realizzate dai grigliatori della squadra Monolith per gli appassionati della griglia e per i professionisti della ristorazione per rendere le grigliate sempre più perfette.

Monolith ha realizzato un nuovo sistema della camera di cottura che rende, non solo le cotture ancora più perfette, ma agevola la gestione della griglia consentendo di passare da cottura diretta a cottura indiretta anche a caldo e con estrema semplicità e velocità. Per questo uso in dotazione viene fornito un comodo utensile (Spider Handle) che permette di sollevare  e rimuovere completamente il deflettore, le vaschette per la raccolta grassi, il sistema che li sorregge e le griglie di cottura anche a caldo.

La griglia di cottura è ora divisa in due mezzelune, abbiamo inserito due mezzi vassoi per la raccolta dei grassi che colano che servono anche  per proteggere il deflettore in ceramica anch’esso diviso in due pezzi e abbiamo inserito 2 livelli

Questo sistema che da la possibilità di avere sia il deflettore che le griglie di cottura divisibili consente, al bisogno, di usare simultaneamente la griglia Monolith sia per cotture dirette che indirette.

Il nuovo Firebox ha un nuovo sistema di raccolta delle ceneri nel quale i residui del carbone, con l’aiuto della pala inclusa, possono essere facilmente rimosse. Inoltre le pareti in ceramica sono state divise in 5 parti per facilitarne la rimozione e la pulizia.

Scopri le novità guardando il video cliccando qui.

 

Condividi con i tuoi amici questo post.