Pranzo in vigna nella Tenuta Sette ponti in Toscana, un evento benefico in favore della Onlus Associazione Italiana Persone Down di Arezzo.

Dopo l’evento di Gelinaz a Noto in Sicilia, Monolith continua a sponsorizzare eventi a carattere benefico. Questa volta andremo in Toscana e precisamente nella Tenuta Sette Ponti dove Sabato prossimo 25 settembre si terrà un pranzo in vigna per supportare una raccolta fondi a favore della Onlus Associazione Italiana Persone Down di Arezzo. L’evento si terrà proprio alla fine della vendemmia dove i ragazzi della Onlus hanno avuto la possibilità di vivere l’esperienza meravigliosa della raccolta delle uve.

tenuta sette ponti onlus
Crediti: Daniele Binco

Il pranzo

L’evento è organizzato dalla Famiglia Moretti, che oltre alla Tenuta Sette Ponti annovera altre due cantine in Toscana: Orma a Bolgheri e Poggio al Lupo in Maremma, e in Sicilia il Feudo Maccari e la Contrada Santo Spirito di Passopisciaro. Potete scoprire tutte le cantine ed i loro vini sul loro sito a questo link. 

Il pranzo si svolgerà sabato 25 Settembre alle ore 13.00 e sarà solamente su prenotazione. Sarà caratterizzato da un menù studiato e preparato dallo Chef stellato Marco Stabile del Ristorante L’Ora d’aria di Firenze. Un pranzo di 4 portate, dall’antipasto al dolce. Il costo del pranzo sarà di 120,00 Euro a persona e potrà essere prenotato fino ad esaurimento dei posti ai riferimenti in fondo.

tenuta setteponti

Le aziende a supporto dell’iniziativa

Oltre a Monolith, che si occuperà della cottura della carne, sono coinvolti la rinomatissima azienda Piemontese di produzione di riso Acquerello, l’azienda toscana Marchetti che produce pani e lievitati, l’azienda Fracassi per la fornitura delle carni ed infine Sammontana che non ha bisogno di prenotazioni.

pranzo in vigna sette ponti

Il vino

L’azienda padrone di casa, la Tenuta Sette Ponti, si occuperà di fornire i vini in abbinamento al pranzo che saranno i due vini di punta della loro produzione, l’Oreno (50% di Merlot, per il 40% di Cabernet Sauvignon e per il 10% di Petit Verdot) e Vigna dell’impero, un Sangiovese in purezza.

Tenuta 7 Ponti, Castel Fibocchi, Arezzo, Toscana

Dove:

Tenuta Sette Ponti

Via Sette Ponti 71, Castiglion Fibocchi, Italy

www.tenutasetteponti.it

Per informazioni e prenotazioni

Per informazioni e prenotazioni: Simona Camaiani mail: sc@tenutasetteponti.it – tel: 348 6504484

Se sei arrivato fino a qui non ti rimane altro che condividere con i tuoi amici questo post.